Eventi - 25 novembre 2025, 13:26

Varese, la Fiera del Disco nel weekend al De Filippi. «Vive la passione per la musica "fisica", il collezionismo e la memorabilia»

La 47ª Fiera del Disco di Varese (ingresso libero) sarà ospitata sabato 29 e domenica 30 novembre nella nuova location presso la Sala Conferenze dell’Istituto De Filippi: dalle ore 10 alle 18 saranno 30 stand gli stand espositivi con dischi e cd, libri, merchandise, hi-fi, gadgets, rarità e giradischi sempre accesi

L'Associazione 33&45 mantiene accesa la passione per la musica "fisica", per il collezionismo e per la memorabilia con la 47ª rinnovata edizione della Fiera del disco di Varese - #Vareseinvinile2025. Con il patrocinio del Comune di Varese e Radio Millennium partner ufficiale dell’evento, inaugureremo la nuova location presso la Sala Conferenze dell’Istituto De Filippi, in via Brambilla 15, con ampio parcheggio interno e collegamenti con i mezzi pubblici del centro città (zona Brunella / Marzorati).

Per tutto questo weekend, sabato e domenica dalle ore 10 alle 18, 30 stand espositivi animeranno questo classicissimo evento a ingresso gratuito, carichi di tonnellate di dischi e cd, libri, merchandise, hi-fi, gadgets, rarità, e giradischi sempre accesi. L'obiettivo dell’Associazione 33&45 è la promozione della cultura musicale in tutte le forme, supporti, generi, senza alcun limite, confine o epoca: un momento per riunire i più raffinati collezionisti con i semplici curiosi e con i maniaci di vintage e di seconda mano… e in questa location, con un occhio di riguardo ai più giovani, che iniziano ad appassionarsi al mondo del deejaying e a un collezionismo mai passato di moda.

Durante tutto l’evento, gli studenti e le studentesse dell’Istituto De Filippi avranno cura dell’area bar, ristoro e food, senza sosta dalla colazione fino agli aperitivi.

Invitiamo i partecipanti a portare con sé i propri dischi che vorranno scambiare con gli espositori.

«La musica è insieme una parte di me e una necessità primaria, come l'acqua o come il cibo» (Ray Charles).

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1322868868936753

Contatti:
info@fieradeldsico.com
www.fieradeldisco.com
instagram: associazione_3345

C.S.