Un assaggio di fiocchi bianchi anche in città (leggi QUI), pur senza accumuli, con temperatura di poco sopra quota 0°, attorno a 2 gradi, mentre tra le valli, Sacro Monte e Campo dei Fiori è arrivata anche un'imbiancatina. Ecco dunque le prime foto dell'assaggio bianco di fine novembre provenienti dal Sacro Monte, grazie al mitico "Miller", e poi dalla web cam dell'Osservatorio, oltreché da quella alla rotonda di Ganna.
A fine novembre fanno un bell'effetto, anche se nelle prossime ore la spruzzatina di bianco resterà tale, visto che arriverà di nuovo il vento che domani riporterà il sole con possibili gelate all'alba. Anche domenica avremo una giornata abbastanza soleggiata con clima invernale ed estese gelate all'alba (minime tra -3/1°C, massime attorno a 5/7°C).
Lunedì torneranno le nuvole con deboli piogge nella notte e al mattino, ma si potrà rivedere anche la neve fino ai 300 metri.
Meteo e ambiente - 21 novembre 2025, 15:14
FOTO. Le immagini di Sacro Monte, Campo dei Fiori e Valganna innevati. Lunedì possibile bis
Un'imbiancatina e il primo freddo hanno fatto la loro comparsa anche nel capoluogo, sulla montagna sentinella di Varese e nelle valli: ora il vento spazzerà via le nuvole
Imbiancatina al Sacro Monte