Dopo aver presentato il progetto di sinergia dei comuni della Valceresio che riguarda Arcisate, Bisuschio, Cuasso al Monte, Cantello, Viggiù e Porto Ceresio (leggi QUI), proprio il Comune sulle sponde del lago dà il via ai mercatini di Natale sulle sponde del Ceresio sabato 22 e domenica 23 novembre, dalle 10 alle 19, con la partecipazione di una quarantina di bancarelle di hobbisti e artigiani della zona.
L’organizzazione è a cura della Pro Loco di Porto Ceresio, supportata dal patrocinio dell’amministrazione comunale.
Il mercato si svolgerà lungo tutto il lungolago per due giorni consecutivi, e nella splendida cornice sul lago Ceresio si potranno scegliere regali di Natale e gustare prelibatezze invernali.
Il clima natalizio non mancherà anche grazie alle decorazioni create e donate dagli studenti della scuola primaria e secondaria del paese con cui verrà addobbata tutta l'area.
La Pro Loco di Porto Ceresio, inoltre, propone laboratori durante le giornate, in cui i bambini di ogni età potranno esprimere la loro creatività.
Si attendono numerosi visitatori per una passeggiata tra i banchi e per scoprire tante novità artistiche e i manufatti prodotti con tanta passione dagli espositori presenti.