Valceresio - 18 novembre 2025, 08:58

A Induno Olona doppio appuntamento in occasione per Giornata dei Diritti dell’Infanzia

Iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, con momenti dedicati ai più piccoli e agli adulti. La mattina del 22 novembre laboratorio artistico per i bambini; parallelamente un momento di dialogo con i genitori assieme a degli esperti

Villa Bianchi, sede del Comune di Induno Olona

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell’Adolescenza, il Comune di Induno Olona organizza, per sabato 22 novembre, degli appuntamenti dedicati ai più piccoli, ma anche ai genitori.

Laboratorio artistico per i bambini dai 6 agli 11 anni

Dalle 10 alle 12, al Centro Rebelot, accanto alla Biblioteca Civica. Per la partecipazione è necessario iscriversi tramite la Biblioteca al n. 0332273235 oppure tramite e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.induno-olona.va.it.

Dialoghiamo insieme

Dalle 10 alle 11.30 in Sala Crosti, presso la Biblioteca Civica

_Diritti e doveri in cammino: crescere insieme tra libertà, regole e responsabilità: confronto con Laura Caruso, Garante dei Diritti per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Varese;

_Se tuo figlio ti chiede un pane, gli darai una pietra? Bambini on/ bambini off: confronto con Giovanni Baggio, Presidente Nazionale della Associazione Cittadini mediali - AIART.

In Biblioteca sarà allestita un’esposizione dei disegni dei bambini che mostrano il loro sguardo sui diritti.

Redazione