Febbre da derby al massimo. La corsa al biglietto per presenziare alla Itelyum Arena per la prima Varese-Cantù dal 1° febbraio 2021 (leggi QUI) non è durata molto.
Da alcuni giorni, infatti, i biglietti per la partita di domenica (palla a due alle 17) sono esauriti, a riconferma dell’attesa e del richiamo che il match esercita sui tifosi.
Anche se, in realtà, alcuni tagliandi disponibili ci sono ancora: quelli per il settore ospiti.
A questo proposito, si attende proprio nella giornata di oggi, il via libera dalle autorità competenti per l’approvazione della rimozione della "gabbia" dal settore H della Galleria (il settore ospiti, appunto).
Nel momento in cui si otterrà l’okay, verranno messi in vendita ai tifosi ospiti i biglietti del settore, che ammontano a un numero attorno ai 200. Gli acquirenti di questi posti verranno sistemati nello spicchio loro riservato, che sarà privo di protezioni, ma sarà circondato dal cordone di steward.
Tutto questo a meno che non arrivi un tardivo, e a questo punto inatteso, divieto di trasferta da parte della Questura.
In ogni caso, non parteciperanno alla trasferta gli Eagles, il gruppo di tifo organizzato canturino: anche loro aderiscono allo "sciopero" nelle partite fuori casa, come segno di disapprovazione nei confronti del protocollo del biglietto nominale.
Si preannuncia, quindi, un clima caldo alla Itelyum Arena. Ma, nonostante ciò, quello in cui la società confida ciecamente è il comportamento corretto da parte dei sostenitori biancorossi: dopo la multa da 2.400 euro rimediata contro la Virtus Bologna, Scola e soci gradirebbero non alleggerirsi le tasche ulteriormente a causa di «offese collettive e frequenti dirette a un tesserato ben individuato».