Calcio - 05 novembre 2025, 22:50

Solbia, così è davvero poco (0-0). L'Arconatese però non fa il vuoto e resta a +7

Nel turno infrasettimanale di Eccellenza i nerazzurri danno l'idea di pensare più a non scoprirsi che a creare occasioni: contro il Magenta al Chinetti sono gli ospiti a colpire un clamoroso incrocio dei pali. Anche la capolista viene fermata dal Sedriano

Manfrè, entrato solo nella ripresa, sfiora il gol su punizione al 95' prima del fischio finale. Ma il Magenta porta via dal Chinetti un punto meritato

La Solbiatese si ferma sotto le luci del Chinetti davanti a un ottimo Magenta, dando l'idea di essere troppo timorosa e attenta a non prenderle, piuttosto che a provarci con continuità, forza e coraggio, se non nell'arrembaggio finale. Perfino in un buon primo tempo con botta e risposta in zona offensiva di Minuzzi dalla parte nerazzurra, Confalonieri per gli ospiti, Monteiro Barbosa ancora per i padroni di casa, è il Magenta a creare l'occasione più nitida e clamorosa grazie a una pennellata su punizione di Filippo De Milato che, da posizione defilata sulla destra, manda la palla sull'incrocio più lontano a Chironi battuto.

La ripresa è lotta, equilibrio e assalto vero dei padroni di casa solo nella seconda parte quando arriva il gran tiro del neo entrato Simone Bobbo parato alla grande da Horrocks e, proprio al 95', la punizione di Manfrè, entrato solo a gara in corso, con la palla che finisce sull'esterno della rete a pochi centimetri dal gol. Finisce 0-0 con la sensazione di una Solbiatese in cui Grieco ha sì provato a far convivere dal primo minuto Martinez e Monteiro Barbosa, ma con zero occasioni sia per l'uno che per l'altro, incapace però di fare tornare a casa gli spettatori presenti al Chinetti con la convinzione di aver davvero meritato più del punticino. 

L'Arconatese resta a +7 e non aumenta il vuoto dopo l'1-1 di Sedriano (Torraca-gol), mentre la Caronnese cade sul campo della Vis Nova Giussano e la Besnatese ferma il Legnano. 

Eccellenza Girone A
Decima giornata
Solbiatese-Magenta 0-0, Legnano-Besnatese 0-0, Lentatese-Ardor Lazzate 3-0, Mariano-Saronno 3-1, Rhodense-Sestese 3-3, Sedriano-Arconatese 1-1, Vergiatese-Arcellasco 1-2, Vigevano-Altabrianza 0-0, Vis Nova Giussano-Caronnese 2-0.
Classifica
Arconatese 26. Solbiatese 19. Caronnese 17. Rhodense, Saronno, Vis Nova Giussano, Lentatese 16. Mariano, Legnano, Sedriano, Besnatese, Vergiatese 13. Sestese 11. Arcellasco, Vigevano, Magenta 9. Ardor Lazzate 8. Altabrianza 7.
Undicesima giornata, domenica 9 novembre
Ore 14.30: Arcellasco-Vigevano, Arconatese-Vergiatese, Besnatese-Lentatese, Caronnese-Sestese, Saronno-Sedriano, Magenta-Legnano, Solbiatese-Rhodense, Ardor Lazzate-Mariano, Altabrianza-Vis Nova Giussano.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.