Sport - 03 novembre 2025, 17:23

Riccardo Laudi stacca tutti e vince il cross della Poiana a Sangiano

Domenica si è svolta la prima prova del circuito di corse campestri "Tris dei Laghi" organizzato dall'Atletica 3V. Tra le donne a vincere è stata invece Vanessa Cavizzi, tra i master over 65 a tagliare per primo il traguardo è stato Francesco Mazzilli

Domenica 2 novembre si è disputato il 2º cross della Poiana a Sangiano, prima prova del circuito di corse campestri "Tris dei Laghi", valevole come campionato provinciale di corsa campestre 2025, organizzato dall'Atletica 3V.

Un centinaio gli atleti al via su un percorso erboso di due giri per un totale di 5 km resi duri dalla pioggia caduta nella notte. Ad imporsi su tutti Riccardo Laudi seguito da Luca Ponti, Simone Prina, Antonio Vasi e Tiziano Santaterra. Tra le donne taglia il traguardo per prima la portacolori dell'Atletica Casorate Vanessa Cavizzi seguita da Greta Banfi e nell’ordine da Ida Notarnicola, Barbara Cassola e Ombretta Bellorini.

Nella gara per i master over 65 vince Francesco Mazzilli seguito da Flavio Dal Ferro, Giuseppe Macchi, Mauro Contini e Fausto Tabacchini. Ottimo successo per la società organizzatrice Atletica 3V che si aggiudica il trofeo come società più numerosa.

Le prossime tappe del circuito “Tris dei Laghi “ si terranno sabato 8 novembre a Cardana di Besozzo  e domenica 30 novembre a Monvalle.

C.S.