È la voglia di muoversi per un obiettivo comune quella che anima un gruppo di podisti varesini che domenica 7 dicembre prenderanno il via alla Maratona del Prosecco con partenza e arrivo a Vidor, nel cuore della Valdobbiadene.
Obiettivo della squadra è quello di arrivare al traguardo dei 42,195km entro il tempo massimo invitando associazioni e esercizi commerciali distribuiti sull’intero territorio nazionale a promuovere donazioni a favore di Progetto Rughe Gavirate, realtà impegnata nella cura e nell’assistenza di persone con Alzheimer.
Al passaparola generato in grande anticipo dai protagonisti guidati dall’Associazione Sestero e da Triple basket Varese hanno risposto 15 podisti residenti in provincia di Varese e non solo, e al momento già oltre 70 supporter che in cambio del loro impegno di divulgare l’iniziativa vedranno la propria ragione sociale stampata sulla maglia tecnica realizzata per l’occasione.
Gli appuntamenti di presentazione sono già iniziati e termineranno lunedì 24 novembre con la serata in cui si svelerà la squadra dei podisti, la maglia personalizzata e i supporter, ospiti di Progetto Rughe nello splendido Chiostro di Voltorre a Gavirate.