Vaccinazione antinfluenzale per il sindaco Galimberti, l'assessore Molinari e il consigliere Bonoldi. Questa mattina, il sindaco Davide Galimberti con l’assessore Roberto Molinari e il consigliere Guido Bonoldi si sono vaccinati contro l’influenza.
«La prevenzione attraverso la vaccinazione antinfluenzale - sottolinea il promotore del Comitato Varese in Salute Guido Bonoldi - è un atto di cura verso se stessi e la salute pubblica, con una particolare attenzione verso le persone anziane e quelle più fragili. E' insomma uno strumento fondamentale per proteggere tutta la comunità. Uno strumento che contribuisce a ridurre la diffusione dei virus influenzali alleggerendo inoltre la pressione sulle strutture sanitarie».
«Anche quest’anno mi sono vaccinato contro l’influenza. È un gesto semplice che rafforza la mia protezione personale e, allo stesso tempo, tutela le persone più fragili. Credo che la prevenzione sia un fattore importante in vista della stagione invernale, per il bene della nostra salute e della comunità» ha invece commentato il sindaco Galimberti in un post sulla propria pagina Facebook.
La vaccinazione è gratuita e aperta a tutti, può essere eseguita nei centri vaccinali, nelle farmacie aderenti e nelle Case di Comunità.














