Nuova identità, ma stesso mestiere, stessa professionalità e stessa competenza. La Compagnia delle Carte ha allargato la propria famiglia presentandosi con un nuovo logo dal nuovo design. Presentazione avvenuta stamattina presso il Circolo di Cerro, un luogo storico punto di riferimento della comunità di Laveno Mombello a conduzione della famiglia Rizzolo dal 1976 (leggi QUI).
Qui, stamattina Luigi Russello, legale rappresentante di Verbano Carte (azienda con oltre novant'anni di storia), e il manager Ignazio De Luca, hanno illustrato la nuova identità del gruppo Compagnia della Carte: nuova identità che coincide con la recente acquisizione di due marchi storici della provincia Mr.Paper e Tecnoufficio, che vanno a unirsi alla famiglia comprendente già i marchi Verbano Carte, Carte & Co. e CCC Sporchia.
Presentazione del nuovo logo avvenuta in compagnia di istituzioni del territorio: il presidente di Camera ci Commercio Mauro Vitiello, il suo predecessore Fabio Lunghi, il sindaco di Laveno Mombello Luca Santagostino e i rappresentanti di Confcommercio Ascom Antonio Besacchi e Rudy Collini.
Il nuovo logo unisce quello nato nel 2024 a quello storico di Mr.Paper, il cagnolino bianco a pois rossi, che va così a posizionarsi in sovrapposizione alla C verde. Sotto di esso la scritta Compagnia delle Carte con sotto i loghi dei cinque marchi parte del gruppo.
La Compagnia delle Carte può vantare ora cinque sedi fisiche (Laveno Mombello, Cittiglio, Casciago, Cassano Magnago e Castelletto Ticino) in cui sono occupati 32 dipendenti. Si commerciano 96 categorie merceologiche a oltre circa 3.500 clienti, per un totale di 15.000 articoli disponibili e oltre 12.000 consegne al giorno.
Con un sguardo sul futuro: non solo carta, ma anche servizi, prodotti e persone, per una Compagnia che pone sempre più la sua attenzione anche al welfare e al benessere in azienda dei propri dipendenti.