Varese - 17 ottobre 2025, 13:24

FOTO - La moda incontra il design e il food. E Falconeri si “trasforma” in un salottino

Poker d’assi ieri in centro a Varese in una proficua collaborazione tra il brand di abbigliamento, Roda e la Gattuso-Bianchi. La titolare Sonia Comito: «Uno scambio di esperienza per regalare un momento conviviale ai nostri clienti». Il tocco in più i fiori di Cellini

Da sinistra nella foto Alessandra Cellini, Sara Pantone e Sonia Comito

Un tiepido e gradevolissimo giovedì pomeriggio ha suggellato ieri in centro a Varese una felice collaborazione tra brand del territorio.

A passanti ed habitué delle “vasche” in corso Matteotti non sarà sfuggito il piccolo salotto esterno che ha fatto d’appendice alle vetrine di Falconeri, di fianco all’Arco Mera, trasformando per una sera l’atelier varesino in un ritrovo dove la raffinatezza dell’abbigliamento si è sposata con quella dell’arredamento e del gusto.

Falconeri-Roda-Gattuso-Bianchi: un poker d’assi nato da un’idea della titolare di Falconeri, Sonia Comito: «Tenevo molto a una collaborazione con un luxury brand, perché il luxury è il nostro segmento - spiega colei che gestisce il punto vendita dall’ottobre del 2015 - così abbiamo pensato a Roda, che ha aderito con entusiasmo. Lo stesso principio ha fatto ricadere la scelta per il catering sulla Bianchi-Gattuso di Gallarate, un’altra eccellenza del nostro territorio».

«Si tratta di una collaborazione e di uno scambio di esperienze - continua - che ha l’obiettivo di farci conoscere anche fuori dai confini varesini. Abbiamo voluto creare una sorta di “salottino” in modo tale che i nostri clienti potessero passare da noi non solo per gli acquisti, ma anche per un momento conviviale».

«Siamo del territorio e ci sembrava doveroso partecipare a un evento che da esso proviene - sono invece le parole di Sara Pantone, dell’ufficio marketing di Roda - Abbiamo sedi nel mondo, anche oltreoceano, ma il luogo dove tutto è partito rimane sempre molto importante per noi».

Abbiamo scritto “poker d’assi”, ma si è trattato in realtà di un “pokerissimo”:  a ingentilire ancor di più il design di Roda e a sposarsi con i colori Falconeri sono infatti arrivati anche gli allestimenti floreali di Cellini, il “vicino di casa”: «Sia io che Sonia facciamo parte entrambi dell’associazione commercianti del centro - afferma Alessandra Cellini - e cerchiamo sempre di fare qualcosa di carino per Varese. A lei rispondo sempre sì, perché ha ottime intuizioni ed è sempre molto attiva».

Redazione