Continua la promozione del ciclismo in provincia di Varese sotto l’egida di Ciclovarese. Dopo la presenza alla Tre Valli Varesine l’associazione sportiva dedita al ciclismo ha promosso un evento a Gavirate con la collaborazione della Pro Gavirate nell’ambito della Festa della Zucca.
Il lungolago gaviratese si è animato nella mattinata con i ciclisti che hanno preso parte al raduno cicloturistico dedicato alla memoria di Sandro Gianoli e nel pomeriggio con i molti appassionati che hanno visitato l’area espositiva dove sono state particolarmente apprezzate le maglie d’epoca degli anni sessanta e settanta di alcune società della provincia di Varese, appartenenti alla collezioni private Ambrosini e Ossola, i libri che ripercorrono la storia delle due ruote bosine dagli anni settanta ad oggi e le fotografie delle recente passaggio della Tre Valli Varesine sul muro delle cinque piante.
Nella speciale graduatoria dedicata al gruppo più numeroso al raduno cicloturistico ha prevalso il team Funtos Bike di Verbania (sopra in foto).
Domenica prossima la promozione del ciclismo da parte dell’Associazione Ciclovarese continuerà a Caldana di Cocquio Trevisago nell’ambito dell’Ottobre Caldanese quando si svolgerà un raduno “a concentramento” e verrà proposto un percorso gravel disegnato da Davide Passeri per onorare la memoria di Bruno Bertagna, inoltre nel teatro di Caldana ci sarà l’esposizione di numerose biciclette d’epoca e di altri oggetti inerenti al ciclismo.
Ciclismo - 13 ottobre 2025, 14:33
Gavirate è sempre sui pedali: la festa del ciclismo prosegue anche dopo la Tre Valli
Successo per l'evento promosso da Ciclovarese, dal raduno cicloturistico in memoria di Sandro Gianoli all'esposizione delle maglie d'epoca alle immagini con il passaggio dei corridori sul muro delle Cinque Piante. Domenica il bis a Caldana di Cocquio
Il gruppo più numeroso al raduno cicloturistico di Gavirate è stato quello del team Funtos Bike di Verbania (foto Giordano Azzimonti)