Il derby lombardo va nella direzione di Milano, che passa su Varese con il risultato di 61-94 al termine di una partita che riporta in parità il bilancio vittorie/sconfitte dopo due giornate di campionato.
«Congratulazioni a Milano - afferma coach Kastritis nel dopogara - hanno giocato una partita solida e seria. Sapevamo di dover affrontare una squadra forte con talento, hanno messo intensità e dominato a rimbalzo. Non ci hanno mai concesso nulla di facile in attacco e ci hanno tolto soluzioni. Questo si è tradotto per loro in un attacco produttivo che non ci ha lasciato nulla nella partita. Potremmo trovare molte scusanti, ma non vogliamo usarle. Come detto nel prepartita, dobbiamo andare in campo indipendentemente da chi affrontiamo e provare ad essere la migliore versione di noi stessi. Dobbiamo riuscire a creare situazioni migliori per noi, entusiasmo nel gioco, creare problemi agli avversari, e oggi sotto questo aspetto non abbiamo fatto un buon lavoro. Voglio ringraziare i nostri fan, hanno creato una grande atmosfera al palazzetto e hanno cantato dall’inizio alla fine».
«La stagione è lunga, il livello del campionato è alto, ma siamo ottimisti sul fatto che lavorando avremo successo, ma questo non succederà se permettiamo agli avversari di segnare così facilmente. Sono comunque ottimista su quella che sarà la nostra stagione, abbiamo giocatori interessanti e validi, ma il livello di lotta e di aggressività che abbiamo mostrato stasera non è stato sufficiente».
Interrogato sulla prestazione di Moody, il coach ne fa un discorso di squadra: «Non faccio discorsi che non riguardino tutta la squadra e quello che dobbiamo fare tutti insieme. Veniamo da un precampionato non ottimale, abbiamo avuto qualche problema fisico ma voglio rimanere bilanciato. La ricetta è applicarsi nel lavoro tutti giorni, perché sappiamo il livello richiesto negli allenamenti e nella partita».
«Abbiamo difeso bene sui loro tiratori - le parole, invece, di coach Ettore Messina - Loro hanno vinto una partita su un campo difficile come Sassari quindi non stiamo parlando di una squadra in crisi. Siamo stati bravi in difesa forzando a Varese a prendersi diversi tiri allo scadere dei 24 secondi. Bravi i ragazzi che hanno acettato mentalmente di venire qui e correre contro questa squadra».