«È stata una grande giornata di sport a Varese con la Tre Valli Varesine femminile e maschile: il mio ringraziamento va alla città». A parlare, a margine della Tre Valli disputatasi oggi in città, è il sindaco Davide Galimberti, che non ha nascosto tutta la sua soddisfazione per una giornata riuscitissima sotto ogni punto di vista.
«Campioni da tutto il mondo hanno pedalato sulle strade del nostro territorio, scegliendo di credere in una competizione che ormai rappresenta un punto di riferimento internazionale - ha sottolineato Galimberti - La vittoria di un campione come Tadej Pogačar è un onore per Varese e la conferma del prestigio della nostra corsa, che ogni anno richiama atleti di altissimo livello. È la prova della straordinaria capacità organizzativa della Società Ciclistica Alfredo Binda, degli sponsor e di tutti coloro che, con impegno e professionalità, rendono possibile questo appuntamento».
«La Tre Valli significa turismo, visibilità internazionale e la possibilità di mostrare al mondo la nostra città, con le telecamere delle televisioni puntate per ore su Varese. Un sentito ringraziamento a tutta la città che, ancora una volta, ha saputo accogliere con entusiasmo questo appuntamento sportivo di eccellenza» il commento finale del primo cittadino.