/ Territorio

Territorio | 05 ottobre 2025, 17:49

Elezioni 2026, a Laveno il centrodestra unito al lavoro per una lista: «C’è già un candidato sindaco»

Con una nota gli esponenti di centrodestra lanciano la campagna elettorale invitando a partecipare cittadini e forze politiche: «Vogliamo presentare un programma chiaro, coeso e orientato al futuro»

Elezioni 2026, a Laveno il centrodestra unito al lavoro per una lista: «C’è già un candidato sindaco»

(da LuinoNotizie.it) Il centrodestra di Laveno Mombello-Cerro sta lavorando «con impegno, convinzione e determinazione» alla creazione di una lista unitaria in vista delle prossime elezioni amministrative 2026.

È quanto si apprende in una nota congiunta inviata dalla compagine politica che afferma di aver dato vita a un gruppo di lavoro che, in questa fase iniziale, ha già individuato il proprio candidato sindaco: una «figura di tutto rispetto e acclarato impegno sociale, ben radicata sul territorio».

«L’avvenuta condivisione di una figura autorevole, capace di far proprio il progetto non solo elettorale ma soprattutto, se sarà, di governo, è segno di un percorso unitario che mira a presentare alla cittadinanza un programma amministrativo chiaro, coeso e orientato al futuro del nostro Comune – continuano gli esponenti del centrodestra lavenese – Ad oggi il lavoro è concentrato sulla definizione del programma elettorale che avrà due caratteristiche fondamentali: concretezza e partecipazione!».

Sottolineando inoltre come «le tesi programmatiche dovranno rispondere ai bisogni della comunità e valorizzare le potenzialità del territorio, oltre a concentrarsi sui temi di attualità quali la sicurezza e i bisogni sociali», aprono l’ingresso nel gruppo di lavoro «a tutti i cittadini e le forze politiche che volessero partecipare in maniera attiva a immaginare e definire la direzione da prendere per proiettare al domani il territorio di Laveno, Mombello, Cerro, Ponte e Casere, non limitandosi al quinquennio elettorale».

«L’invito è aperto a tutti, cittadini, cittadine, giovani, parti socio-economiche operanti sul territorio, associazioni, partiti politici, perché noi crediamo che la politica, soprattutto quella locale, sia fatta di scelte condivise e di programmi elettorali inclusivi e ad ampio spettro. Non esitate, – conclude il centrodestra di Laveno Mombello-Cerro – vi attendiamo. Voltiamo Pagina. Aiutateci a scrivere il Domani del territorio e dei cittadini».

Chi volesse contribuire al progetto, può rivolgersi ai referenti del gruppo raggiungibili alla mail lavenomombello2026@gmail.com.

da LuinoNotizie.it


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore