Basket - 05 ottobre 2025, 22:44

Kastritis: «Grande vittoria, il primo match è sempre insidioso. Tutti hanno dato tutto, e questo è importante»

Può esultare dopo l’esordio in campionato il coach della Openjobmetis, uscita vincente dal Pala Serradimigni di Sassari: «Partita iniziata con molti falli che hanno pregiudicato il roster che avevamo a disposizione. Abbiamo sbagliato tanto in difesa, il punteggio ne è la dimostrazione, ma abbiamo fatto un grande sforzo e abbiamo reagito»

Coach Kastritis in conferenza stampa dopo il match vinto a Sassari dalla Openjobmetis Varese

«Congratulazioni ai miei ragazzi, una grande vittoria» le prime parole che può pronunciare coach Kastritis al termine del match vinto dalla Openjobmetis 102-105 sul parquet di Sassari (leggi QUI).

«Una grande vittoria anche perché era il primo match ed è sempre insidioso - ha affermato il coach - Abbiamo avuto l’assenza di Nate Renfro durante gli allenamenti, la partita poi è iniziata con molti falli che hanno ulteriormente pregiudicato il roster che avevamo a disposizione oggi. Vorrei ringraziare anche i nostri tifosi che ci hanno seguito fin qui. La vittoria è anche per loro».

«Ci siamo piazzati bene mentalmente, specialmente quando Sassari ha allungato durante alcune fasi del match. Vorrei ribadire che sono molto orgoglioso di quanto fatto dai miei giocatori, e devono essere orgogliosi loro per primi».

Vittoria arrivata nonostante i 102 punti subiti: «Capisco che abbiamo sbagliato tanto, il punteggio ne è la dimostrazione, sono uno che chiede tanto in difesa - ha dichiarato coach Kastritis - Abbiamo avuto momenti di difficoltà, ma abbiamo fatto un grande sforzo e abbiamo avuto una reazione importante: i ragazzi hanno lottato fino alla fine per conquistare la vittoria. Abbiamo vinto, quindi successivamente guarderemo i video per vedere su cosa possiamo migliorare, ma tutti hanno dato tutto, e per noi questo è importante».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.