Il team Vannacci Angelo Vidoletti, capitanato dalla giornalista (bersagliera) Stefania Bardelli, inaugura la stagione dei gazebo sabato 18 ottobre. Il primo appuntamento sarà nel cuore della città, Via del Cairo, 4 – Varese, centro storico, un “Gazebo di Squadra” al quale saranno ospiti altri team dell’associazione Il Mondo al Contrario del territorio, nello specifico: Terre Padane Gavirate, Alessandro Volta Como, Alessandro Antonello Novara, Nazario Sauro Istria Dalmazia.
«L’unione dei team di Varese, Gavirate, Como, Novara, Istria, non è solo collaborazione geografica, ma condivisione di valori, energie e visioni - dichiara Bardelli - quando camminiamo insieme arriviamo più lontano».
I gazebo non sono semplici punti informativi: vogliono essere soprattutto spazi di partecipazione attiva, luoghi in cui i cittadini possano fermarsi, incontrarsi e confrontarsi liberamente. Ogni appuntamento sarà un’occasione per ascoltare le esigenze del territorio, raccogliere idee, stimolare il dialogo e costruire insieme proposte concrete per il futuro delle nostre comunità.
Le prossime tappe della stagione gazebo saranno:
Sabato 15 novembre – Induno Olona
Sabato 22 novembre – Besozzo
Sabato 29 novembre – Cassano Magnago
«Vogliamo essere presenti non solo a Varese città ma in tutti i comuni della nostra provincia. Crediamo che il valore di una comunità stia nella sua interezza, e per questo riteniamo fondamentale portare le nostre iniziative in ogni angolo del territorio provinciale, dai centri più grandi ai paesi più piccoli» conclude Stefania Bardelli.
Ogni incontro sarà caratterizzato da un clima di apertura e condivisione: chiunque potrà conoscere le attività dell’associazione, discutere delle priorità locali e condividere suggerimenti e proposte.