/ Cultura

Cultura | 27 settembre 2025, 09:26

Parola di Donna 2025 debutta nel Salone Estense con il tutto esaurito: applausi ad Amanda Sandrelli

Debutto emozionante per la rassegna varesina: il dialogo immaginario con Artemisia Gentileschi, tra arte, filosofia e vita, ha suscitato entusiasmo e riflessione ed è stato salutato da lunghi applausi. Il prossimo appuntamento è previsto venerdì 3 ottobre, alle ore 20, con La Molli

Un debutto emozionante nel Salone Estense per Parola di Donna 2025 (foto di Gabriele Brusa)

Un debutto emozionante nel Salone Estense per Parola di Donna 2025 (foto di Gabriele Brusa)

Un Salone Estense gremito e un pubblico partecipe hanno accolto ieri sera l’apertura della sesta edizione di Parola di Donna con lo spettacolo Parola di Artemisia. Intervista impossibile di Daniela Morelli, interpretato da Amanda Sandrelli e dal filosofo Adriano Fabris, si è rivelato un debutto emozionante che ha confermato l’attesa e l’affetto per la rassegna varesina: il dialogo immaginario con Artemisia Gentileschi, tra arte, filosofia e vita, ha suscitato entusiasmo e riflessione, salutato da lunghi applausi.

Alla serata inaugurale erano presenti l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia, rappresentanti delle associazioni partner Soroptimist Club Varese e C.A.O.S. odv, insieme ad altri sostenitori della rassegna. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 3 ottobre, alle ore 20, con La Molli. Divertimento alle spalle di Joyce, interpretato da Arianna Scommegna.

Biglietti: mailticket.it/rassegna-custom/195/parola-di-donna-2025
Info e prenotazioni: paroladidonnavarese@gmail.com
Sostieni la rassegna: fondazionevaresotto.it/i-progetti/parola-di-donna-2025

Parola di Donna 2025 è curata da Lighea ETS con la direzione artistica di Franca M. De Monti, in collaborazione con Francesca Alberti, Cristina Barzi, Daniela Morelli e Alessandra Premoli, con il patrocinio del Comune di Varese, della Provincia di Varese e dell’Università degli Studi dell’Insubria, e con il contributo della Fondazione del Varesotto e di altri sponsor privati.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore