Un Salone Estense gremito e un pubblico partecipe hanno accolto ieri sera l’apertura della sesta edizione di Parola di Donna con lo spettacolo Parola di Artemisia. Intervista impossibile di Daniela Morelli, interpretato da Amanda Sandrelli e dal filosofo Adriano Fabris, si è rivelato un debutto emozionante che ha confermato l’attesa e l’affetto per la rassegna varesina: il dialogo immaginario con Artemisia Gentileschi, tra arte, filosofia e vita, ha suscitato entusiasmo e riflessione, salutato da lunghi applausi.
Alla serata inaugurale erano presenti l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia, rappresentanti delle associazioni partner Soroptimist Club Varese e C.A.O.S. odv, insieme ad altri sostenitori della rassegna. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 3 ottobre, alle ore 20, con La Molli. Divertimento alle spalle di Joyce, interpretato da Arianna Scommegna.
Biglietti: mailticket.it/rassegna-custom/195/parola-di-donna-2025
Info e prenotazioni: paroladidonnavarese@gmail.com
Sostieni la rassegna: fondazionevaresotto.it/i-progetti/parola-di-donna-2025
Parola di Donna 2025 è curata da Lighea ETS con la direzione artistica di Franca M. De Monti, in collaborazione con Francesca Alberti, Cristina Barzi, Daniela Morelli e Alessandra Premoli, con il patrocinio del Comune di Varese, della Provincia di Varese e dell’Università degli Studi dell’Insubria, e con il contributo della Fondazione del Varesotto e di altri sponsor privati.


















