/ Altri sport

Altri sport | 22 settembre 2025, 10:47

Rugby Varese, via alla stagione che porta ai cinquant'anni

Se il gruppo seniores guidato da Massimo Mamo si è ritrovato al campo d'allenamento del Vivirolo per una sfida in puro stile Rugby Varese tra "probabili" e "possibili", l'Under 18 ha dato battaglia a Verbania. Prima uscita anche per l'Under 14

Il gruppo seniores del Rugby Varese ieri al campo di allenamento del Vivirolo

Il gruppo seniores del Rugby Varese ieri al campo di allenamento del Vivirolo

È ufficialmente cominciata la stagione sportiva del Rugby Varese, con le prime squadre pronte a scendere in campo e dare il via ad un'annata che si preannuncia entusiasmante.

Under 18, battaglia a Verbania
La formazione Under 18 ha affrontato a Verbania i pari età del Cogoleto Vespe Rugby in un match valido per l’accesso al girone elite. Le due squadre hanno dato vita ad una sfida combattuta e ben giocata, con Cogoleto protagonista nella prima metà del primo tempo. Varese ha però reagito con determinazione, lottando, placcando e muovendo molto bene il pallone su tutto il campo. Il risultato infatti ha visto crescere Varese nel risultato sino al 19 a 10. Cogoleto ha però dimostrato tenacia nello sfruttare piccoli errori dei nostri biancorossi e grazie ad una meta in extremis ha portato a casa la vittoria 24 a 19.

Prima squadra: il gruppo cresce e si prepara al campionato
Il gruppo seniores (Serie B e Serie C) guidato da Massimo Mamo prosegue il percorso di preparazione pre-season con la partita interna di ieri tra “probabili” e “possibili”. Nei 60 minuti disputati presso il campo di allenamento del Vivirolo si sono viste buone cose: intensità, spirito di squadra e grande disponibilità alla crescita tecnica sono elementi fondamentali sui quali il gruppo sta lavorando e rappresentano la base per competere, ancora una volta, in Serie B. A meno di un mese dall’inizio del campionato, il gruppo è motivato e pronto a dimostrare il proprio valore.

Under 14: prima uscita a Como
Anche l’Under 14 ha aperto ufficialmente la propria stagione sportiva, disputando un torneo in casa del Rugby Como. Un primo passo importante per i giovani biancorossi, che hanno mostrato entusiasmo e voglia di divertirsi nelle sfide avute contro Lecco e Como.

Verso i 50 anni
Già dall'inizio di stagione il Rugby Varese è pronto quindi a regalare ai propri tifosi una stagione indimenticabile, fatta di partite, tornei, placcaggi, mete ed emozioni; un percorso che ci condurrà dritti dritti a festeggiare i 50 anni del club.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore