Eventi - 19 settembre 2025, 09:29

La Banda Musicale “G. Verdi” di Capolago continua i festeggiamenti per i 100 anni e inaugura i nuovi corsi di musica

Continuano i festeggiamenti della Banda e si aprono i nuovi corsi di musica 2025/2026, rivolti a chiunque desideri avvicinarsi al mondo bandistico. Open Day sabato 20 settembre dalle ore 10

Continuano i festeggiamenti della Banda Musicale “G. Verdi” di Capolago a.p.s. e si aprono i nuovi corsi di musica 2025/2026, rivolti a chiunque desideri avvicinarsi al mondo bandistico.

I corsi prenderanno il via nella prima settimana di ottobre e sono aperti a tutti dai 6 anni in su, con lezioni di teoria e strumento. Gli allievi potranno scegliere tra diversi strumenti: flauto traverso, clarinetto, sax, ottoni e percussioni.
Per conoscere il progetto e gli insegnanti, la Banda organizza un Open Day sabato 20 settembre dalle ore 10:00, presso la sede di Via Fè 21, Capolago. Durante l’evento sarà possibile incontrare i docenti, ricevere informazioni e provare direttamente gli strumenti.

«I nostri corsi rappresentano un’occasione unica per avvicinarsi al mondo della musica in un ambiente stimolante e accogliente – spiega la Direzione della Banda G. Verdi –. L’Open Day sarà il momento perfetto per scoprire il nostro metodo didattico e lasciarsi coinvolgere dalla passione
musicale che da sempre anima la nostra realtà».

Le iscrizioni sono già aperte. Per informazioni: info@bandacapolago.com - 3484035080. 

Le celebrazioni per il Centenario della Banda di Capolago continueranno con la 29a Rassegna Bandistica, in programma domenica 28 settembre alle ore 15:00 presso il cortile di Villa Cagnola a Gazzada Schianno.
Ospite speciale della manifestazione sarà il Corpo Bandistico Comunale “G. Rossini” di Castions di Strada (Udine).
Nel corso dell’evento verrà presentato l’annullo filatelico celebrativo dedicato al Centenario della Banda, insieme alla cartolina realizzata per l’occasione, che potrà essere acquistata e timbrata in loco.

Un doppio appuntamento che unisce la tradizione alla formazione: celebrare cento anni di musica guardando con entusiasmo al futuro delle nuove generazioni.

Files:
 Volantino openday banda capolago (697 kB)

C.S.