C’è un modo diverso e speciale per fare comunità, e questo a Cazzago Brabbia lo sanno bene. Proprio dalla volontà di riunire tutto il paese anche quest’anno viene organizzato l’evento “Tutti a Tavola”: domenica 21 settembre un grande biscione di tavoli attraverserà il paese, un’unica tavolata per riunire la comunità intorno a un gesto semplice ma prezioso come il pranzo della domenica.
La manifestazione, dopo il successo della prima edizione, si ripropone come momento di incontro, socialità e riscoperta delle tradizioni locali.
Quest’anno l’evento aderisce anche a “Il Pranzo della Domenica”, iniziativa promossa da ANCI insieme al Ministero della Cultura e al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. I partecipanti, acquistando le proposte culinarie presso le attività aderenti, potranno sedersi lungo la grande tavolata allestita in centro paese, decorata da tovaglie che racconteranno storia e curiosità di Cazzago Brabbia.
Non mancheranno le attività collaterali: alle 15:30 la premiazione del concorso fotografico lanciato nelle scorse settimane, seguita alle 16 dalla lettura di Betty Colombo con brani tratti da “Virgola”. Per i più piccoli ci saranno postazioni dedicate attive tutto il giorno, così come lo spazio per ricevere una foto ricordo. Momenti di gioco e solidarietà arricchiranno la giornata, con iniziative il cui ricavato sarà devoluto alla Parrocchia.