Territorio - 13 settembre 2025, 16:36

La minoranza di "Agire in Comune": «Travedona Monate non si piega, basta camion sul nostro territorio»

In una nota il gruppo di centrodestra ribadisce la sua contrarietà alla sperimentazione viabilistica: «Scaricare il traffico pesante sulle nostre strade significa sacrificare la sicurezza, la salute e la vivibilità del paese per favorire altri Comuni e imprenditori interessati unicamente a ridurre i propri costi»

(foto d'archivio)

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo di minoranza di Travedona Monate "Agire in Comune" contrario alla sperimentazione viabilistica: 

Durante l’incontro pubblico del 9 settembre ore 18,00 con oltre 200 cittadini presenti, è emersa forte e chiara la voce della comunità: il progetto di viabilità voluto dall’attuale Sindaco è un danno contro la nostra terra e contro la nostra gente.

All’inizio della riunione il Sindaco ha sminuito – con tono quasi derisorio – le nostre recenti pubblicazioni; eppure, le domande poste dai cittadini hanno ripreso esattamente le stesse tematiche, dimostrando che quanto da noi evidenziato corrisponde a un sentire diffuso e reale nella comunità. 

Scaricare il traffico pesante sulle nostre strade significa sacrificare la sicurezza, la salute e la vivibilità di Travedona Monate per favorire altri Comuni e imprenditori interessati unicamente a ridurre i propri costi. La presenza di Sindaci limitrofi favorevoli, assieme al Presidente della Provincia lo dimostra: si tratta di un disegno che va contro gli interessi del nostro paese. 

Convocare un’assemblea così importante alle 18.00, limitando la partecipazione popolare, e non ascoltare la voce compatta dei cittadini
significa rinnegare il ruolo di chi dovrebbe rappresentare e difendere la propria comunità.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.