Camminata, aria aperta, benessere e salute. Sono questi gli obiettivi del Gruppo di Cammino Luvinatese, ormai attivo da anni e che promuove ogni lunedì mattina tour a piedi nel Campo dei Fiori e in tante località del Varesotto.
QUELLI DELLE SETTE - Questa esperienza si é arricchita con la ripresa di Quelli delle Sette, il Gruppo di Cammino del sabato mattina, destinato a lavoratori, giovani e pensionati: una camminata all'alba nel Parco Campo dei Fiori nel silenzio della natura che si risveglia. Una proposta immersiva nella natura per stimolare il benessere fisico e mentale attraverso l'attivazione dei sensi e l'esposizione a fattori naturali benefici. Questa mattina si e' svolto il primo appuntamento al sentiero 10, con l'obiettivo di allargare la proposta con l'incontro di sabato prossimo, 20 settembre, alle ore 7.00 (ritrovo presso il parcheggio di via Al Poggio a Luvinate. Per informazioni: segreteria@comune.luvinate.va.it).
GRUPPO DI CAMMINO - Prosegue, con una partecipazione sempre più ampia, il Gruppo del Cammino del lunedì mattina, con ritrovo ore 9.00. Ormai sono decine gli aderenti, che alternano camminate di diversi kilometri e complessità tra i dintorni di Luvinate e Varese e mete un po' più impegnative, sempre nell'ottica di favorire socialità, movimento e salute psicofisica.
SOCIALITA' E BENESSERE - "Si tratta di occasioni preziose, da una parte per vivere il territorio e confermare la comunità di Luvinate. Dall'altra -sottolinea il Sindaco Alessandro Boriani- per offrire presidi di socialità, puntando a momenti in natura e al benessere psicofisico. Ringrazio per questo il consigliere comunale Graziella Gallina per il coordinamento e l'impegno".