Ad Angera le mongolfiere tornano a librarsi in volo per solidarietà. Domenica 21 settembre nel pratone di fronte a piazza Garibaldi, sul lungolago, ritorna l’atteso evento che anima l’ultimo scampolo d’estate. Promosso dall’associazione sestese Idrovolo e dai soci di Balloon Club e sostenuto dall’amministrazione comunale angerese e dallo sponsor Remax, l’evento si svolgerà a partire dalle ore 10 e per tutta la giornata. Il programma prevede voli vincolati la mattina dalle 10 alle 12 con una mongolfiera approntata con cesto per disabili, accessibile anche con le carrozzine. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, saranno presenti tre mongolfiere: una per le persone disabili e una per tutti – per poter provare l’esperienza del volo vincolato - ed una di Remax in mostra statica per tutto il giorno, che consentirà di apprendere nozioni da terra sulla struttura e il funzionamento degli aeromobili.
È possibile prenotare anticipatamente il proprio volo: le prenotazioni, raccolte da Ticket Source, sono effettuabili tramite il QR Code stampato sulla locandina dell'evento utilizzando il proprio smartphone, sino a completamento dei posti disponibili. Basta inquadrare con la fotocamera del cellulare il QR code per aprire il link al sito delle prenotazioni.
Gli iscritti dovranno presentarsi domenica alla postazione di Idrovolo presente in loco, muniti di documento di identità con foto.
In caso di posti ancora liberi, ci si potrà iscrivere direttamente sul campo volo. Sarà allestito un parcheggio riservato per i mezzi di trasporto delle persone disabili in prossimità del campo volo.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a due associazioni che si occupano di assistenza a persone con disabilità: la Fondazione Renato Piatti – che quest’anno festeggia i suoi 25 anni di attività - e Dynamo Camp, i cui rappresentanti saranno presenti all’evento.
Angera anche quest’anno si riconferma la “Città della Mongolfiera” e torna a far sognare grandi e bambini, portando il sorriso anche a chi è meno fortunato.