Ricaviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto dei Comuni di Carnago, Oggiona Santo Stefano e Solbiate Arno sulla palestra della scuola secondaria Galvaligi:
Dopo che lo scorso Agosto 2024 è stato portato a termine il rifacimento della copertura della palestra, con un appalto di € 207.000, in questi giorni si sono conclusi ulteriori lavori di adeguamento funzionale di tale struttura.
Nel dettaglio gli interventi, finanziati nell ’ambito della Convezione in atto tra i Comuni di Carnago(Capofila) - Oggiona S. Stefano - Solbiate Arno e che ammontano ad un importo complessivo di € 68.500, hanno interessato l'imbiancatura degli interni della palestra e degli spogliatoi, il rifacimento dei controsoffitti ed altri lavori complementari alla funzionalità della palestra, struttura sportiva a disposizione dell'Istituto e degli studenti che lo frequentano.
La stessa riveste un' importanza evidente nell’ambito della formazione dei nostri ragazzi e ancor di più quest'anno, con l'introduzione all'Istituto Comprensivo Galvaligi della sezione sportiva.
Si tratta di una nuova proposta che offre un percorso di studi dedicato allo sport, con la finalità di promuovere la crescita personale e sociale e valori fondamentali, quali rispetto, disciplina e lealtà.
Orgogliosi di lavorare costantemente nell’ottica della crescita complessiva delle nuove generazioni.