Politica - 31 agosto 2025, 08:53

Svastiche alla festa del Pd, la condanna di Forza Italia: «Gesti inaccettabili»

In una nota, la segreteria provinciale azzurra esprime «solidarietà ai volontari e agli organizzatori della festa» che ieri ha accolto Elly Schlein

Svastiche alla festa dell’Unità di Varese, arriva la condanna di Forza Italia. Ieri, alla vigilia dell’arrivo della segretaria dem Elly Schlein, accolta da oltre 500 persone, sono comparse alcune svastiche sui tendoni in via Vigevano.

Oggi in mattinata la segreteria provinciale di Forza Italia è intervenuta con una nota: «Si apprende dalla stampa che sono state vandalizzate con alcune svastiche alcune strutture dedicate ad ospitare la festa del Partito Democratico alla Schiranna. È evidente che tali gesti sono inaccettabili e ci auguriamo che vengano presto individuati i soggetti responsabili. Esprimiamo solidarietà ai volontari e agli organizzatori della festa per il gesto subito».

Ieri Schlein aveva condannato il gesto parlando di «delinquenti già sconfitti dalla storia. Voglio sperare di sentire la condanna degli esponenti delle altre forze politiche», aveva detto.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.