Politica - 30 agosto 2025, 17:14

Svastiche e scritte naziste "accolgono" Elly Schlein alla Schiranna

Nella notte ignoti si sono introdotti nell'area della festa del Pd di Varese dove tra poco arriverà la segretaria nazionale del partito. Bernardoni: «È inaccettabile ma non abbiamo paura». Rubati anche una bandiera di Che Guevara e altri simboli del Partito Democratico

Le scritte naziste alla festa del Pd alla Schiranna

Svastiche all'area feste della Schiranna a Varese, dove è attesa tra poco la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.

Nella notte qualcuno si è introdotto nell'area che sta ospitando la festa dell'Unità e ha disegnato simboli nazisti sulla tensostruttura e su un container.

Insieme alle svastiche, la scritta "Israele Boia" e il simbolo delle SS. «È inaccettabile ma non abbiamo paura» commenta la segretaria provinciale del Pd Alice Bernardoni. Sono state anche rubare una  bandiera di Che Guevara in libreria e altri simboli del partito.

Le scritte naziste alla festa del Pd alla Schiranna

Le scritte naziste alla festa del Pd alla Schiranna

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.