Territorio - 26 agosto 2025, 15:43

Il Luna Park saluta Laveno: trentamila le presenze

La soddisfazione degli organizzatori: «Abbiamo vissuto tre settimane di grande partecipazione che confermano quanto il Luna Park sia un appuntamento atteso da famiglie e ragazzi»

Dopo tre settimane di divertimento per grandi e piccoli il Luna Park saluta Laveno e tutti i visitatori che sono saliti sulle 50 attrazioni che hanno animato il parco divertimenti sul lungolago in Località Gaggetto. In totale sono state 30mila le presenze registrate dallo scorso 8 agosto a lunedì 25 agosto. Il dato è stato stimato sulla base dei biglietti venduti dalle attrazioni, dei pass distribuiti in occasione delle iniziative speciali e del monitoraggio degli accessi effettuato nei giorni di maggiore affluenza.

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione tra giostrai e amministrazione comunale, il parco propone importanti novità pensate per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente e sicura per il pubblico di ogni età.

«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto e ringraziamo l’Amministrazione comunale per l’appoggio – dichiara Riccardo Claudi, portavoce dei gestori – è andato tutto bene anche se in partenza c’è stato qualche rallentamento dovuto ai lavori in Località Gaggeto. Superate queste difficoltà iniziali, abbiamo vissuto tre settimane di grande partecipazione che confermano quanto il Luna Park sia un appuntamento atteso da famiglie e ragazzi».

C.S.