Calcio - 09 agosto 2025, 20:31

Romero, "l'acquisto" in più lascia subito il segno. Prima vittoria per il Varese

I biancorossi espugnano Lodi battendo 1-0 il Fanfulla con il gol dell'attaccante confermato ufficialmente ieri. È la prima vittoria in amichevole dopo l'esordio di sabato scorso. Prossimo test mercoledì a Renate

Il tocco in area, la palla in rete e l'esultanza di Romero per il gol decisivo

Buona la seconda per il Varese nel suo percorso di preparazione.

A Lodi, contro il Fanfulla, squadra che giocherà il prossimo campionato di Eccellenza, i biancorossi vincono 1-0, trascinati da Niccolò Romero, l’ultimo “acquisto” della rosa che mister Andrea Ciceri sta plasmando.

Le virgolette sono d’obbligo, perché in realtà si tratta di una conferma dalla scorsa stagione, diventata realtà però solo negli ultimi tempi e ufficiale ieri (leggi QUI). La sua aggiunta, di certo, ha subito pagato i frutti sperati: suo il gol che ha deciso il match - al 15’, con il bomber bravo ad accorciare e a insaccare in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo - sue le migliori occasioni prealpine sia durante il primo che  durante il secondo tempo.

Al di là del risultato, il test contro il Fanfulla passa in archivio positivamente anche per le trame di gioco messe in mostra da un Varese che sta lavorando sodo.

Prossima amichevole in programma il 13 agosto, contro il Renate a Renate (orario ancora da definire).

IL TABELLINO

Fanfulla-Varese 0-1 (0-1)

Rete: nel pt 15′ Romero

Fanfulla: Ciancio (46′ Tosi), Pizzolato, Olivieri, Mereu, Tucci, Gueye, Kakou, Bargiggia, Bia, Zulli, Ndiour. Entrati nel corso della ripresa: Dino, Vergani, Ammirati, Ruggeri, Tadini, Gentili, Corleo, Kaidi, Gasparin, Gatti, Ernesto Jr. Allenatore: Giuliano Gentilini

Varese: Bugli (46′ Rugginenti), Marangon (58′ Barzotti), Donarini (46′ Secondo), Palesi, Bertoni (23′ Sassudelli), Bruzzone (46′ Costante), Guerini (46′ Berbenni), Malinverno, Romero (19′ Pliscovaz), Qeros (46′ Barbaro), Cogliati (23′ Marino). Allenatore: Andrea Ciceri

LE AMICHEVOLI DEL VARESE

Varese-Giana Erminio 0-2

Fanfulla-Varese 0-1

Mercoledì 13 agosto orario da definire (CS Riboldi - Renate)

Renate-Varese

Mercoledì 20 agosto ore 17.00 (Lentate sul Seveso)

Lentatese-Varese

Domenica 24 agosto ore 17.00 (Casatenovo LC)

Casatese Merate-Varese

Mercoledì 27 agosto ore 17.00 (Gavirate)

Gavirate-Varese

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.