Valceresio - 06 agosto 2025, 10:38

Estate di lavori alle scuole dell’infanzia di Viggiù: «A beneficio delle famiglie e del personale educativo»

Si lavora in questi mesi agli istituti del paese: interventi di impermeabilizzazione e, presso l’edificio di Baraggia, in corso l’ampliamento che consentirà di ospitare più bambini dal prossimo anno scolastico

Lavori in corso alle scuole dell'infanzia

Estate è sinonimo di lavori per quanto riguarda gli edifici scolastici. Ed è così anche nel Comune di Viggiù, alle prese con interventi di manutenzione, e non solo, nelle sue due scuole dell’infanzia.

L’amministrazione stessa ha comunicato come siano «attualmente in corso importanti lavori presso le scuole dell’infanzia del territorio».

Oggetto dei lavori sono la scuola dell’infanzia di Viggiù e quella nella frazione di Baraggia.

Presso la prima è in fase di completamento l’impermeabilizzazione del terrazzo e sta proseguendo la sistemazione delle canalizzazioni, iniziata nei mesi scorsi.

«Questi lavori mirano a garantire maggiore sicurezza e comfort agli ambienti frequentati dai nostri bambini».

Presso l’edificio di Baraggia, invece, è in costruzione la terza sezione della scuola, un ampliamento tanto atteso che permetterà di aumentare il numero dei bambini a partire dal prossimo anno scolastico.

«Questi interventi - si conclude il messaggio del Comune - rientrano nel programma di miglioramento e potenziamento dell’edilizia scolastica promosso dall’amministrazione comunale, a beneficio delle famiglie e del personale educativo».

Redazione