Sport - 28 luglio 2025, 18:19

Campionati del mondo Under23: trasferta a Poznan per la Canottieri Varese

Sebastiano Renzi e Luca Enea Mulas, impegnati nel quattro di coppia azzurro, hanno concluso la loro avventura al 13esimo posto assoluto: ottimo risultato anche per Tommaso Cinquantini e Lorenzo Cracco selezionati come riserve della nazionale

Riceviamo e pubblichiamo la nota della Canottieri Varese:

Si sono da poco conclusi i Campionati del Mondo Under 23, disputatisi a Poznań, in Polonia. La Canottieri Varese è stata fieramente rappresentata da quattro dei nostri atleti, che hanno portato in alto i colori del club e della Nazionale.

Sebastiano Renzi e Luca Enea Mulas, impegnati nel quattro di coppia azzurro, hanno concluso la loro avventura al 13° posto assoluto.
“Purtroppo durante la batteria abbiamo avuto alcuni problemi fisici all’interno dell’equipaggio, e questo non ci ha permesso di esprimere al meglio il nostro potenziale”, fa sapere Mulas al termine della gara. Lo sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento: il Campionato Europeo, dove i due atleti sono determinati a riscattarsi.

Ottimo risultato anche per Tommaso Cinquantini e Lorenzo Cracco, selezionati come riserve della Nazionale. I due hanno disputato la Gara delle Riserve, chiudendo con un eccellente secondo posto.
Un risultato tutt’altro che scontato, considerando che entrambi sono al primo anno nella categoria U23 e che, grazie a questa esperienza, hanno potuto vivere il loro primo raduno completo con la Nazionale.

Tutti e quattro i nostri ragazzi hanno onorato con impegno e orgoglio la maglia azzurra e i colori della Canottieri Varese, dimostrando dedizione e grande spirito sportivo. A loro vanno le più sincere congratulazioni da parte di tutta la società, che esprime profondo orgoglio per questi giovani atleti e per il loro percorso di crescita.

C.S.