Riceviamo e pubblichiamo una nota della sindaca di Angera Marcella Androni, in replica al comunicato del consigliare comunale di minoranza Marco Brovelli (A come Angera) (LEGGI QUI):
«I concetti espressi dal dott. Marco Brovelli, capogruppo (e unico rappresentante) del gruppo consiliare A come Angera, sono del tutto condivisibili. Più volte abbiamo manifestato la nostra solidarietà nei confronti delle forze dell'ordine, con le quali abbiamo collaborato fattivamente in questi due anni di mandato.
Non ci siamo tirati indietro quando si è trattato di attivarci per il contrasto allo spaccio boschivo di sostanze stupefacenti e lo sa bene il consigliere Brovelli perché sull'argomento ha presentato ben due interrogazioni consiliari (ma ne attendiamo altre) dichiarandosi soddisfatto delle risposte. Devo dire che i nostri rapporti con tutte le forze dell'ordine sono eccellenti e collaborativi. A ciascuna istituzione spetta il proprio ambito di competenza.
Ad avvalorare la collaborazione fra forze dell’ordine e amministrazione, l’attività quotidiana della Polizia Locale che sul territorio vigila costantemente. Ieri mattina tre persone sono state fermate durante il mercato settimanale e sottoposte ai consueti controlli di polizia. Tali controlli vengono effettuati settimanalmente al fine di scongiurare episodi di commercio abusivo. Il nostro ringraziamento alle forze dell’ordine, oggi come sempre, per il lavoro che svolgono con competenza e responsabilità per la sicurezza delle persone.
Piuttosto vorrei tornare a ragionare sul comunicato del capogruppo Brovelli che si conclude con un invito alla maggioranza ad attivarsi con un atto di solidarietà nei confronti dei VVFF. Il consigliere Brovelli conosce bene le procedure istituzionali ma evidentemente ha preferito, come in altre occasioni, mettere in atto tramite i giornali una provocazione "pre-elettorale". In sintesi, l'invito mediante stampa non viene accolto essendo una sorta di propaganda. II consigliere conosce le procedure per raggiungere il risultato dovuto: le attivi».














