Basket - 25 luglio 2025, 22:20

Polonara torna a casa dopo il primo ciclo di cure per la leucemia

A mostrare l'ingresso pieno di palloncini colorati e la gioia dei bambini che riabbracciano il giocatore appena sceso dalla macchina è la compagna Erika Bufano con un video

Achille Polonara ha finito il primo ciclo di cure per la leucemia e dopo due mesi torna a casa per qualche giorno. "Ci sei mancato tanto", "Sempre con il sorriso", così si legge sui cartelloni colorati realizzati dai suoi figli per dargli il bentornato a casa.

A mostrare l'ingresso pieno di palloncini colorati e la gioia dei bambini che riabbracciano Achille Polonara appena sceso dalla macchina è la compagna Erika Bufano con un video condiviso sui social network. "Primo ciclo finito. Finalmente dopo due mesi si torna a casa qualche giorno. Ti amiamo tanto papino nostro", scrive.

A comunicare la diagnosi del giocatore 33enne era stata la sua squadra, la Virtus Bologna, a metà giugno. "Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto a ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide", si leggeva nel comunicato, in cui veniva anche spiegato che l'atleta era stato ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna.

(Spt/Adnkronos)


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.