Valceresio | 24 luglio 2025, 10:56

Malnate-Cantello: arriva una nuova linea di collegamento autobus

Ben diciannove fermate tra i due Comuni, comprese quelle nelle frazioni di Folla, Ligurno e Gaggiolo, dove la stazione ferroviaria farà da capolinea. Un servizio pensato per i frontalieri utenti del treno, ma non solo. La linea sarà attiva in via sperimentale dal 1° settembre

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Sarà attiva dal 1° settembre 2025 una nuova linea sperimentale di bus che collegherà Malnate con la stazione ferroviaria di Gaggiolo, con ben diciannove fermate tra Malnate, Cantello e Ligurno, fino al capolinea.

Corse ogni trenta minuti con orari sincronizzati il più possibile sincronizzate con gli orari dei treni, dalle 5.35 alle 9.35 e dalle 16.05 alle 21.05.

Un servizio mirato soprattutto per i frontalieri che usufruiscono dei mezzi, ma anche per chiunque abbia esigenza di muoversi tra i due paesi, finalizzato a migliorare la mobilità tra i Comuni di Cantello e Malnate, con tariffe semplici e convenienti.

Costo di 1,60 euro per corsa singola interna ai Comuni di Cantello o Malnate; di 2,10 euro da Malnate a Cantello, Ligurno o Gaggiolo (e viceversa). Stesse tratte acquistabili anche con abbonamento settimanale, al prezzo rispettivamente di 11 euro e di 14 euro.

I titoli di viaggio Io viaggio sono validi sulla linea, ma non sul treno da Gaggiolo verso il Canton Ticino.

Tutte le informazioni su abbonamenti, orari e percorsi si trovano ai seguenti ai link www.ctpi.it, www.comune.malnate.va.it e www.comune.cantello.va.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore