Politica - 17 luglio 2025, 15:19

Trasferta a Bruxelles per un gruppo di sindaci della provincia di Varese

Nel corso della trasferta nel cuore delle istituzioni europee i primi cittadini hanno incontrato gli eurodeputati lombardi per uno scambio sulle necessità del nostro territorio. Androni (Angera): «Informazioni tempestive sui bandi e consolidamento dei rapporti tra colleghi per trovare più facilmente soluzioni ai problemi»

Sindaci della provincia di Varese in trasferta a Bruxelles

La prima cittadina di Angera Marcella Androni ha fatto parte della delegazione di sindaci della provincia di Varese che si è recata a Bruxelles per visitare il Parlamento Europeo 🇪🇺 e scoprire da vicino i suoi meccanismi. 

Nella due giorni si sono svolti diversi incontri con europarlamentari lombardi per approfondire tematiche legate ai finanziamenti comunitari, l'applicazione futura dell'intelligenza artificiale in campo amministrativo, l'evoluzione dell'industria e della tecnologia aereo-spaziale in Italia e in Europa.
Il viaggio è stato occasione per uno scambio sulle potenzialità e le necessità della provincia di Varese, in un confronto sereno con gli altri sindaci. Un'importante opportunità per rafforzare i legami tra istituzioni e sensibilizzare la politica ai bisogni del territorio.

«Da questa due giorni nel cuore delle istituzioni europee portiamo a casa rapporti più stretti con i nostri rappresentanti, per potere essere informata tempestivamente su bandi e altre opportunità. Ma anche il consolidamento di rapporti tra i sindaci della zona: condividere le problematiche è il primo passo per trovare più facilmente le soluzioni» commenta Androni. 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.