Escursionisti senz'acqua al piazzale Belvedere del Campo dei Fiori, dove la fontana non funziona da mesi. La segnalazione arriva da un nostro lettore, solito a praticare i sentieri tra i boschi della zona, che ha voluto riportare l'attenzione su questo problema nella speranza che una soluzione possa presto essere trovata.
«All'arrivo delle basse temperature la fontana viene chiusa per evitare le gelate che potrebbero danneggiare le tubature. Però, dopo la stagiona fredda, non l'hanno più riaperta - afferma - L'acqua è quindi assente dall'anno scorso e chi frequenta questi posti per passeggiate o escursioni e vuole rinfrescarsi o semplicemente bere, trova la manopola del rubinetto che gira a vuoto».
La fontana è sempre stata una sosta molto gettonata per tutti gli escursionisti, i ciclisti e chi passeggia. Un modo per ritemprarsi e riempire le proprie borracce durante le giornate estive.
«Spero che sia presto ripristinato il funzionamento dell'acqua, utile a tanti varesini che si recano in questo bel posto ad ammirare il panorama e a godersi la natura» conclude il nostro lettore.