Nuova gestione per i campi da tennis comunali a Lavena Ponte Tresa: con bando pubblico la struttura di via Iori è stata affidata all'operatore Tennis Padel Lago Maggiore gestito dai responsabili Stefano Scapolo e Stefano Pivato.
«La volontà è quella di investire a Lavena Ponte Tresa per garantire corsi durante tutto l'anno e quindi si è pensato per questo a coperture temporanee, oltre ad affiliare i campi da gioco alla FITP (federazione italiana tennis e padel)» spiega l'amministrazione comunale. Stefano Pivato aggiunge «fra le cose già fatte segnalo un sistema di prenotazione più efficiente con la domotica per l’illuminazione dei campi e l'inserimento di una staff di insegnanti competenti e con brevetto FITP».
Il vicesindaco e assessore alla Sport Valentina Boniotto sottolinea che «il nostro impianto grazie a questa collaborazione ci permetterà di dare un'offerta qualificata e di alto livello; abbiamo appena effettuato alcuni lavori di riqualificazione, nello specifico il rifacimento del campo 1 , affidarci a professionisti del settore è sicuramente un passo in avanti». Per il sindaco Massimo Mastromarino «investire nello sport è un modo per investire sui nostri giovani e migliorare l’attrattiva del nostro territorio».
Sono appena partiti i campi estivi e il 19 luglio prenderà inizio un torneo. Sul sito del Tennis Padel Lago Maggiore è possibile effettuare le prenotazioni online. https://www.tennispadellagomaggioe.it