Territorio - 10 luglio 2025, 16:57

Azzate, al via i lavori dell’ufficio postale nella nuova sede

Poste Italiane comunica che sono iniziati la ristrutturazione e l'ammodernamento del nuovo ufficio in Via Giotto 18. L'apertura entro la prima metà di ottobre

Poste Italiane comunica che sono iniziati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del nuovo ufficio postale di Azzate in Via Giotto, 18.

La sede, infatti, rientra in “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

In particolare, i lavori presso la nuova sede di Azzate comprendono la ristrutturazione dell’ufficio con nuova pavimentazione, nuova illuminazione a led a basso impatto energetico, realizzazione di tre postazioni ribassate di cui una relazionale con sedute, la realizzazione di una nuova sala consulenza, installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni ed altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.

Il nuovo ufficio sarà dotato anche di ATM Postamat dotato di una tecnologia di ultima generazione consentendo di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante (fino ad un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese), interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Alla riapertura sarà inoltre possibile richiedere i certificati previdenziali, certificati anagrafici, di stato civile e, nei prossimi mesi, altri servizi della Pubblica Amministrazione (richiesta e rinnovo del passaporto).

Il servizio continua ad essere garantito presso l’ufficio postale di Buguggiate in via Cavour n.2, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato fino alle ore 12.45.

A disposizione della clientela anche l’ufficio postale di Daverio in via Cadorna n.1, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 12.35 ed il sabato fino alle ore 12.35, dotato di ATM Postamat fruibile 24 ore su 24.

L’apertura dell’ufficio postale di Azzate è prevista, salvo imprevisti, entro la prima metà di ottobre.

Redazione