Lettere - 08 luglio 2025, 08:52

LA LETTERA - «Quelle auto carbonizzate abbandonate da novembre alle Bustecche: non bastano dei foglietti e un avviso per lasciarle lì. Vanno subito rimosse»

Un lettore: «Giacciono in questo stato da novembre 2024 in via Parini. Nei giorni scorsi sono comparsi dei fogli in formato A4 con la dicitura del Comune in cui si scrive che "area e veicoli sono posti sotto sequestro". Perché gli abitanti del quartiere dovrebbero accettare la presenza di questi rifiuti pericolosi diventati ormai contenitori di spazzatura?»

Le foto inviate in redazione dal lettore con le auto incendiate e abbandonate da mesi e mesi in via Parini alle Bustecche con gli ultimi fogli apposti su un nastro adesivo

Riceviamo e pubblichiamo da un lettore varesino:

Spett.le Redazione, ringrazio cortesemente per aver pubblicato la mia lettera di disappunto riguardo le auto carbonizzate giacenti da novembre 2024 presso il parcheggio pubblico di via Parini a Varese, nel quartiere delle Bustecche.

Vi segnalo che la notizia ha sortito degli effetti tant'è che dopo tre giorni sono stati appesi alle auto dei fogli in formato A4 contenuti in bustine trasparenti recando l'intestazione "Comune di varese", "Polizia locale di varese" e sotto la dicitura: " Area e veicoli posti sotto sequestro".

Veramente si pensa di poter giustificare questo stato di degrado e abbandono con dei semplici foglietti volanti e un po' di nastro bianco e rosso? Pensano che basti quersto per obbligarci a rassegnarsi a questa situazione?

Crediamo che le auto "sotto sequestro" dovrebbero essere portate in qualche deposito come tutte le auto in rimozione forzata, anche se, come ho detto nella precedente lettera, non si tratta più di auto ma di rifiuti pericolosi che sono diventati anche ormai contenitori di spazzatura.

Noi abitanti del quartiere chiediamo un immediato intervento per risolvere quello che è diventato un vero problema.

Grazie, cordiali saluti 

Daniele L.