Le interviste di Mauro Cento | 04 luglio 2025, 07:26

La lunga strada del sindaco Marco Colombo

LE INTERVISTE DI MAURO CENTO/13 - Ragioni, impegno, aspirazioni, sogni e pragmatismo di chi ogni giorno si alza consapevole che “tocca anche a lui"

Marco Colombo

Marco Colombo

Un uomo...

Ci sono persone che credono fortemente in ciò che fanno e quindi in ciò che sono. Ci sono uomini (o donne) che seguono la strada che si sono prefissi di percorrere avendo ben chiaro il proprio fine. 

Marco Colombo, ad oggi sindaco di Daverio (provincia di Varese), è uno di questi.

Da quando l’ho conosciuto è cambiato, cresciuto, anche migliorato. Ha superato ostacoli, sfide e, politicamente parlando, non si è mai nascosto dietro un dito. Ha sempre sostenuto e motivato le proprie scelte, anche quando veniva descritto come un opportunista. Non si è mai arreso e questo gli fa merito. 

Da sindaco si sta adoperando per la sua terra, per le persone che la abitano e la vivono; da sindaco punta al presente con l’obiettivo del futuro. Recentemente gli è stato assegnato un nuovo incarico, che preferisco definire come “compito”: Presidente di Malpensa Distripark Gruppo FNM. Un ruolo che quando abbiamo registrato questa intervista non era ancora tale ma di cui andremo sicuramente a parlare tra un po’. Adesso ci siamo sentiti e abbiamo convenuto di cercare, tra le parole di questa intervista ragioni, impegno, aspirazioni, sogni e pragmatismo di chi ogni giorno si alza consapevole che “tocca anche a lui” perché non è importante che sia il sindaco migliore o peggiore, importa credere in ciò che si fa e farlo al meglio delle proprie possibilità.

Mauro Cento

Leggi tutte le notizie di LE INTERVISTE DI MAURO CENTO ›

Le interviste di Mauro Cento

Microfono a chi tra Telesettelaghi, Radio Varese e carta stampata ha interpretato anni di parole, immagini e storie narrate quotidianamente con semplicità e coraggio di riconoscersi.

E che ora per VareseNoi intervisterà persone e personaggi che non possono essere dimenticati o ignorati di una Varese che non merita tristi appellativi, quanto invece i migliori sforzi comuni.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore