/ Salute

Salute | 04 luglio 2025, 10:58

Varese ritrova la Quiete: un nome storico e una nuova offerta sanitaria al servizio del territorio

Da martedì 8 luglio i varesini e non solo avranno a disposizione una opportunità diversa presso la Clinica La Quiete, nuova struttura sanitaria privata con poliambulatorio, punto prelievi, area di diagnostica per Immagini, tre sale operatorie e quattro camere di Day Surgery. In una seconda fase, sarà attivata anche un’area di ricovero e cura, con oltre 30 camere di degenza

A partire da martedì 8 luglio saranno ufficialmente aperte le prenotazioni presso la Clinica La Quiete, una nuova struttura sanitaria privata nata con l’obiettivo di offrire alla cittadinanza servizi medico-chirurgici di alto livello.

La Clinica La Quiete nasce con l’intento di accompagnare il paziente in tutte le fasi del percorso clinico, grazie a un’équipe di professionisti altamente qualificati e a tecnologie di ultima generazione, il tutto in un ambiente accogliente e moderno.

La struttura ha sede nel cuore di Varese, in un edificio storico risalente alla metà dell’Ottocento, inizialmente nato come residenza nobiliare. Dal 1919 è stata trasformata in struttura sanitaria e per oltre un secolo ha rappresentato un punto di riferimento per la provincia di Varese. Dopo una profonda ristrutturazione, la struttura riapre con spazi completamente rinnovati, servizi d’eccellenza e una visione della sanità incentrata sulla persona.

La Clinica aprirà inizialmente con un poliambulatorio, un punto prelievi, un’area di Diagnostica per Immagini, tre sale operatorie e quattro camere di Day Surgery. In una seconda fase, sarà attivata anche un’area di ricovero e cura, con oltre 30 camere di degenza, per offrire un’assistenza completa e continuativa.

Le specialità mediche presenti nella Clinica La Quiete sono in costante evoluzione: nei prossimi mesi è previsto un ampliamento progressivo delle aree cliniche e diagnostiche, per offrire un ventaglio sempre più completo di visite, esami e trattamenti.

«Siamo orgogliosi di inaugurare La Clinica La Quiete in questo territorio, con l’obiettivo di contribuire attivamente alla salute della nostra comunità e di creare valore per il futuro - afferma Renato Soma, amministratore delegato della struttura - Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto finora e del team di professionisti che si è formato intorno a questo progetto».

Il direttore sanitario, dottore Roberto Giani, sottolinea l’importanza di un approccio multidisciplinare: «Grazie alla collaborazione tra specialisti di alto livello e ad una dotazione tecnologica avanzata, possiamo garantire diagnosi rapide e trattamenti mirati, sempre nel rispetto della centralità del paziente».

La Clinica La Quiete si vuole distinguere non solo per l’eccellenza clinica, ma anche per l’attenzione all’esperienza del paziente: ambienti moderni, spazi confortevoli e percorsi rapidi per ridurre i tempi di attesa sono parte integrante della filosofia della struttura.

Clinica La Quiete
Via Dante Alighieri 20, Varese
Telefono: 0332 18831
www.clinicalaquiete.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore