Calcio - 03 luglio 2025, 14:58

Calciomercato. I colpi degli altri: si avvera il sogno Capra per lo scatenato Celle Varazze. «Aspettiamo le tue capriole»

Neopromossi per la prima volta nella storia in serie D, i liguri si assicurano l'ex fantasista del Vado. Intanto Di Renzo, che prima e dopo essere stato al Varese ha segnato valanghe di gol, passa all'Aquila, sempre in D

Edoardo Capra al Celle Varazze, a sinistra, e Luca Di Renzo all'Aquila

Colpo da novanta per gli scatenati neopromossi del Celle Varazze, al via del primo campionato della loro storia di serie D con una squadra sempre più forte. Edoardo Capra, ex fantasista del Vado, arriva alla corte del ds Barletta. Un acquisto davvero importante per le civette. Intanto l'ex attaccante del Varese Di Renzo, autore di valanghe di gol prima e dopo aver lasciato i biancorossi, approda all'Aquila, sempre in serie D.
 
Il comunicato del Celle Varazze

"L'F.B.C. Celle Varazze è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo di tesseramento per la prossima stagione 2025-26 con il giocatore Edoardo Capra proveniente dal Vado F.C. 1913.

Fantasista di qualità inestimabile, classe 1988, Edo è senza dubbio tra i giocatori più forti e rappresentativi del panorama dilettantistico ligure e non solo degli ultimi 20 anni avendo giocato tra le altre con Finale, Loanesi, Imperia e in più riprese per 7 stagioni con il Vado.

Il suo tesseramento è per noi motivo di grande orgoglio e conferma della serietà del nostro progetto sportivo.

La Società tutta, in attesa di vedere la sua abituale esultanza in capriola dopo i suoi gol, gli dà il più caloroso benvenuto augurandogli buona fortuna in maglia biancoblu".

Il comunicato dell'Aquila 1927

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver tesserato il calciatore Luca Di Renzo.

Centravanti strutturato (189 cm) e con un grande senso del gol, dal settore giovanile del Torino Di Renzo si afferma come uno dei bomber più prolifici della serie D, tanto da arrivare a militare in serie C con le maglie di Teramo e Paganese.
Nell’ultima stagione l’esperienza a Ravenna, dove ha contribuito con 15 reti e 3 assist alla vittoria dei play off del rispettivo girone e della Coppa Italia di serie D, con il significativo rapporto di un gol ogni 119 minuti giocati in campionato.

L’anno precedente con il Roma City è stato il capocannoniere del girone F di serie D con 21 reti in 35 presenze, siglando anche al Gran Sasso una delle reti del 2 a 2 finale nella semifinale play off coi laziali e bissando il risultato della stagione precedente con il Vado (21 reti in 35 presenze). Con un bottino complessivo in carriera di 145 marcature tra serie D e serie C, Di Renzo ha raggiunto o superato i 20 gol in stagione in ben quattro occasioni: Chieri nella stagione 2015/2016 (20 gol), Pro Sesto nella stagione 2017/2018 (20 gol), Vado nella stagione 2022/2023 (21 gol), Roma City nella stagione 2023/2024 (21 gol).

“Quello che posso dire è che non ci ho pensato due volte ad accettare e che non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni.” dichiara un entusiasta Di Renzo che prosegue “L’Aquila ha grandi ambizioni e questo mi motiva tantissimo. Voglio mettermi a disposizione della squadra e dare il massimo per questa maglia. So che ci sono aspettative alte, ma sono pronto a far fronte alla pressione e a dare il meglio di me, sia in allenamento che in partita. La cosa più importante è che tutti insieme possiamo ottenere i risultati che il club merita. So quanto è importante il legame con il pubblico, e farò di tutto per ripagare il loro sostegno con prestazioni di qualità e impegno costante. L’Aquila merita una squadra che lotti su ogni pallone”.

Edoardo Capra al Celle Varazze

Redazione - Svsport.it


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.