L’Associazione Artisti Indipendenti è lieta di annunciare la mostra d’arte che celebra il suo 70° Anniversario.
L’evento si terrà dal 28 giugno 2025 al 31 agosto 2025 presso la splendida Sala Veratti di Varese, gioiello d’arte Varesino dove le opere della nostra mostra saranno accolte in un ambiente ricco di affreschi di pregio e di storia.
Le opere degli attuali 30 artisti rappresentano l’evoluzione della storia dell’Associazione Artisti Indipendenti di Varese nei lunghi decenni di presenza sul territorio Varesino.
La mostra offrirà ai visitatori un viaggio affascinante nel mondo dell’arte, con opere di pittura, scultura e fotografia realizzate dai soci di oggi e di ieri.
Il visitatore potrà ammirare le opere realizzate dagli artisti, ciascuno dei quali si contraddistingue per tecnica e originalità. Artisti che sia nei lunghi anni di presenza nell’Associazione, sia nel breve periodo di permanenza nell’Associazione, hanno dato, con la loro dedizione e con la loro perseveranza, un contributo importante per la valorizzazione dell’arte e della cultura.
Durante il corso della Mostra, sono previsti incontri con gli artisti, incontri musicali, visite guidate e convegni con lo scopo di dare ampio spazio e divulgazione a tutte le forme di cultura.
«Siamo molto felici di poter celebrare questo importante traguardo nella nostra città - le parole del presidente Enzo Virgola - Questa mostra è un omaggio a tutti gli artisti che hanno contribuito nei lunghi decenni a rendere la nostra Associazione un riferimento nel panorama artistico di Varese, con la speranza di proseguire con lo stesso impegno e rinnovato entusiasmo verso il futuro».
L’inaugurazione sarà sabato 28 giugno alle 17.30. La mostra sarà aperta sabato, domenica e i giorni festivi dalle 20 alle 12 e dalle 15 alle 18.





