La notizia era nell'aria, anche per le condizioni in alcuni punti impietose - con sobbalzi da "mulattiera" - dell'asfalto nel tratto dall'ex entrata dell'ospedale di Circolo alle Bustecche e a San Carlo, ma ora arriva la certezza: viale Borri sarà riasfaltato a breve.
Entro l'estate, infatti, entreranno in funzione i macchinari e gli addetti per ridare lustro a una delle più trafficate e ammalorate arterie della città. Non solo: per ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale è stato deciso che i lavori avverranno interamente di notte, compreso le operazioni preliminari sui tombini.
A fornire l'indiscrezione è stato il consigliere comunale d'opposizione Domenico Esposito (Forza Italia), che ha anche reso noto che i lavori saranno a carico di Lereti. La stessa azienda, infatti, negli ultimi tempi aveva eseguito importanti lavori sulla rete che avevano poi, sia prima che dopo i rattoppi, lasciato segni sullo stato dell'asfalto.
Varese - 20 giugno 2025, 11:22
Le buche di viale Borri hanno i giorni contati: in arrivo le asfaltature by night
A darne notizia il consigliere Domenico Esposito. I lavori saranno a carico di Lereti
La situazione di viale Borri dopo i lavori: i rattoppi all'asfalto non avevano reso migliore la condizione della carreggiata, anzi