/ Territorio

Territorio | 13 giugno 2025, 16:50

Al Parco delle Cinque Piante di Oltrona è tornato il picchio, pronto a colorare l'ultimo weekend della Festa delle Ciliegie

Grazie all'opera di Annamaria Rizzato, la sagoma in legno del simpatico animale che era stata derubata lo scorso anno, è tornata al suo posto, al banco, tra le decorazioni del parco gaviratese. Il programma della sagra di sabato 14 e domenica 15 giugno

La sagoma di legno del picchio tornata al suo posto al parco delle Cinque Pinate di Oltrona grazie ad Annamaria Rizzato

La sagoma di legno del picchio tornata al suo posto al parco delle Cinque Pinate di Oltrona grazie ad Annamaria Rizzato

Tutto è pronto per l’ultimo weekend della Festa delle Ciliegie al Parco Cinque Piante di Oltrona al Lago. Dopo due fine settimane di allegria, musica e divertimento, la manifestazione si avvia alla sua conclusione con un programma ricco di appuntamenti. E arriva anche una sorpresa: è tornato il picchio tra le decorazioni del banco delle ciliegie.

Il colorato uccello in legno era stato rubato lo scorso anno, lasciando un segno di dispiacere tra gli organizzatori e i visitatori della festa. Ma grazie all’impegno e alla creatività della signora Annamaria Rizzato, è stato realizzato un nuovo disegno, ancora più bello e vivace del precedente. Il nuovo picchio farà il suo debutto proprio in questo ultimo weekend di festa, pronto a riportare colore e allegria.

Anche questo fine settimana il Parco Cinque Piante sarà animato da musica, laboratori per bambini, sport e naturalmente tante buonissime ciliegie e specialità gastronomiche per tutti i gusti.

Sabato 14 giugno la festa aprirà alle 15, dalle 17 con servizio bar e dalle 19 anche lo stand gastronomico. La serata sarà poi animata dalla musica della Cinzia Belli Orchestra.

Domenica invece la cucina sarà attiva già per il pranzo, dalle ore 12. Nel pomeriggio, alle 14.30 laboratorio creativo dedicato ai più piccoli “Un disegno tira l’altro” a cura delle maestre della scuola materna di Oltrona al Lago. Alle 15.30 torneo di basket 3vs3 per le categorie U14 e U13. Dalle 19 torna attivo lo stand gastronomico e in serata musica dal vivo con il Trio Romanet.

Tutto è pronto, dunque, per dare inizio al divertimento dell’ultimo weekend della festa che, con il ritorno del picchio, si appresta a concludersi nel modo più bello e un arrivederci al prossimo anno.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore