Frana alla stazione di Ferno-Lonate Pozzolo, circolazione ferroviaria in tilt. È avvenuto questa mattina, giovedì 12 giugno. La situazione è tornata alla normalità in tarda mattinata.
I treni sono stati bloccati tra gli scali di Busto Arsizio Nord e Malpensa - ha confermato Trenord - «a causa di una frana che ha interessato l'infrastruttura ferroviaria nella stazione di FERNO-LONATE POZZOLO». Non ci sarebbero feriti.
Sono scattate variazioni e cancellazioni per riorganizzare la tratta ed è stato attivato un servizio autobus che effettua spola tra le stazioni dello scalo aeroportuale e Busto.
Aggiornamento delle ore 10:30
Prosegue la giornata difficile per il trasporto ferroviario. Il treno 2937, in partenza da Malpensa T2 e diretto a Milano Cadorna, oggi partirà eccezionalmente dalla stazione di Milano Bovisa alle ore 11:18, a causa di un guasto tecnico che richiede un intervento. In alternativa, i viaggiatori possono utilizzare il treno 2939 (Malpensa T2-Milano Centrale), in partenza alle 11:07.
Intanto, il treno 2932, partito da Milano Garibaldi, sta viaggiando con ritardo per via di controlli tecnici effettuati prima della partenza.