/ Politica

Politica | 10 giugno 2025, 21:09

Dieci nuovi poliziotti in arrivo a Busto, quattro a Gallarate. La Lega: «Città più sicure»

La soddisfazione di Cassani e Tovaglieri: «Provincia di Varese estremamente attenzionata dal ministero dell’Interno. Una risposta concreta alle necessità del nostro territorio»

Cassani e Tovaglieri con, in mezzo, il segretario lombardo della Lega Romeo

Cassani e Tovaglieri con, in mezzo, il segretario lombardo della Lega Romeo

In arrivo nuovi agenti della Polizia di Stato in provincia di Varese. Saranno dieci a Busto Arsizio e quattro a Gallarate. Lo rendono noto in una nota congiunta Andrea Cassani, segretario provinciale della Lega nonché sindaco di Gallarate, e Isabella Tovaglieri, eurodeputata nonché consigliera comunale di Busto.

«Siamo davvero contenti e grati per le nuove assegnazioni degli agenti conferiti ai Commissariati di tutta Italia che vedono la provincia di Varese estremamente attenzionata dal ministero dell’Interno – affermano .– Arriveranno dieci nuovi agenti a Busto Arsizio e quattro a Gallarate. Tali nuove assegnazioni consentiranno a Busto di andare a colmare le carenze del Commissariato e a Gallarate di poter prevedere ogni sera la seconda volante di PS che è necessaria per la sicurezza della città».

I due esponenti della Lega fanno notare che «sono pochi i commissariati lombardi che avranno nuovi agenti e questo rende ancora più importante lo sforzo fatto dal governo». Aggiungendo un ringraziamento per il sottosegretario Molteni e il ministro Piantedosi «per la vicinanza costante alla nostra provincia e per aver dato una risposta concreta alle necessità del nostro territorio, certi che le nuove assegnazioni renderanno più sicure le nostre città».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore