E' un appuntamento imperdibile quello della Sagra del Pesce, in programma sabato 7 e domenica 8 giugno all'oratorio di Calcinate del Pesce, in via Ettore Ponti.
«È una festa che c'è da più di 50 anni e nel 2024 ha registrato numeri stratosferici, da record - afferma Ermes Galbasini, uno degli organizzatori - È allestita da un gruppo di otto persone che portano avanti l'oratorio tutto l'anno, ma durante le due giornate ci saranno all'opera ben 50 volontari».
Come ogni anno, il menù è ricco: dalle alborelle al filetto di pesce, dal carpione alla polenta con asino o zola fino alle patatine, salamelle, hotdog e molto altro. Insomma, ce n'è per tutti i gusti.
«Ci saranno 600 posti a sedere e un ampio parcheggio interno capace di ospitare 350 veicoli. Inoltre, saranno accessibili per i più piccoli i giochi dell'oratorio» continua Galbasini.
Non è finita qui: Calcinate del Pesce invita tutti anche il 5 e il 6 luglio alla festa di San Pietro, mentre il 4 luglio è in programma la sfilata delle barche con a bordo la statua del Santo, sempre che il tempo lo permetta.
Ecco, di seguito, il programma della sagra:
Sabato 7 giugno: alle ore 19 apertura dello stand gastronomico con possibilità d'asporto. Durante la serata intrattenimento musicale con i "Crockodile".
Domenica 8 giugno: alle ore 12 apertura stand gastronomico con possibilità d'asporto; nel pomeriggio intrattenimento con "Cuccia! Educazione Cinofila"; durante la serata intrattenimento musicale con "Lavori in corso".