Basket - 05 giugno 2025, 11:54

Dalla meteora Sykes a capitan Ferrero: due ex biancorossi in finale scudetto

Il playmaker americano, dopo la parentesi dimenticabile di Masnago, conduce in finale scudetto il Legia Warszawa con una Gara3 da 23 punti (dopo le prime due da 0 e 1...) e cinque triple. Anche la Germani Brescia dell’ex capitano accede all’atto conclusivo del campionato con un 3-0 su Trapani in semifinale

Keifer Sykes e Giancarlo Ferrero: finale scudetto per loro

Keifer Sykes e Giancarlo Ferrero: finale scudetto per loro

Sei presenze e un infortunio con la maglia della Openjobmetis, prima del taglio e dell’approdo nel campionato polacco, dove ora si giocherà il titolo nazionale. Keifer Sykes, colui che arrivò sotto il Sacro Monte per salvare capra e cavoli della stagione biancorossa, firmato a metà novembre, si è reso protagonista di un’avventura varesina dimenticabile, ma che invece ricorderemo per il buco nell’acqua che ha fatto.

Sei presenze, meno di sette punti di media (ma con partite da zero e da due punti) e una forma fisica rivedibile per usare un eufemismo, fino al problema muscolare che ha chiuso anzitempo e senza troppi rimpianti la sua permanenza a Masnago.

Riciclato nel campionato polacco, ha ieri chiuso la serie di semifinale vinta dal suo Legia Warszawa (quarta testa di serie) contro l’Anwil Włocławek, piazzatasi prima in regular season. Un 3-0 che ha visto Sykes segnare 23 punti con 5/6 da tre. Non che abbia brillato nei primi due episodi della serie, terminati con 0 punti Gara1 e uno solo in Gara2. La sua squadra ora attende la vincente della decisiva Gara5 dell’altra semifinale tra Trefl Sopot e PGE Start Lublin,

Da un ricordo estremo all’opposto: un altro ex biancorosso è approdato alla finale scudetto, e che ex biancorosso. Giancarlo Ferrero, infatti, all’età di quasi 37 anni conquista l’accesso alla serie che assegnerà il titolo nazionale. Contributo nullo a livello di campo, ma essenziale a livello di leadership ed esperienza, la Germani Brescia ha portato a termine ieri sera il cappotto sulla Trapani Shark, che ha incassato il 3-0 dai biancoblù.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.