/ Eventi

Eventi | 03 giugno 2025, 12:09

Con la Festa delle Ciliegie riparte l'estate di Cuvio

Il primo evento di Musicuvia 2025 darà il via, il 6,7 e 8 giugno, alle sagre musical gastronomiche della Pro Loco. Il programma completo

Una delle passate edizioni della Festa della Ciliegie a Cuvio

Una delle passate edizioni della Festa della Ciliegie a Cuvio

Nel prossimo week-end si apre il lungo cartellone delle manifestazioni estive della Pro Loco di Cuvio con il trittico di ARTE,CILIEGIE E MUSICA.

L’inizio sarà con una magica serata a base di blues; alle ore 21 di Venerdì’ 6, il primo evento del 2025 di “Musicuvia”, il circuito musicale itinerante in tutta la valle, con protagonista il gruppo BLUES OLTREMARE.

Batteria, voce, basso, chitarra e armonica: una band, che, animata da una grande ed autentica passione per questo genere, porta sul palco le tante diverse sfumature di blues e lo fa proponendo brani di celebri autori, come Willie Dixon o Robert Johnson senza rinunciare all’ispirazione delle versioni di grandi interpreti come Eric Clapton, Robert Cray o Ry Cooder.

Il concerto sarà preceduto dal via effettivo della festa: alle ore 19, apertura degli stand gastronomici e gli abilissimi cuochi pronti ai fornelli per sfornare tanto squisito pesce, specialità nel menù della serata. 

Sabato 7, Il trittico prosegue il suo programma con, nel pomeriggio, l’esposizione di hobbisti, artigiani e artisti locali; quindi musica e gastronomia a partire dalla cena con la porchetta alla cuviese, le super costine e il piatto forte della arte culinaria valcuviana: polenta con spezzatino e funghi. Serata danzante con la musica dell’orchestra “TERUGGI BAND”.

Domenica 8, pranzo a partire delle ore 12.30: cuochi al lavoro per il risotto con ciliegie e gamberetti oltre a variegate specialità di pesce. A cena oltre all’immancabile polenta accompagnata in vari modi, si potrà gustare una graditissima novità nei menù delle feste: la carbonara di mare.

Danze con le note dell'orchestra “BEGHINI SHOW”. Il servizio al tavolo sarà effettuato dai ragazzi in giallo della Pro Loco; mentre, sino alle 19.30, si potrà usufruire del “TAKE A WAY”, il servizio di asporto.  Il piccolo pub all’aperto,il “Bier-Garten”, con numerose qualità di birra tedesca e specialità bavaresi e non solo, sarà aperto per tutti i tre i giorni.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore